In questo libro puoi scoprire davvero come far sì che i tuoi prodotti/servizi di coaching possano superare il Punto Critico e avere un aumento esponenziale delle vendite.

Malcom Gladwell, assieme a Seth Godin e Pietro Trabucchi, è uno scrittore di cui leggerei qualsiasi libro, anche uno sulla cucina macrobiotica se lo facesse.

Nei suoi libri osserva comportamenti e abitudini di successo e le spiega attraverso teorie sociologiche tanto visionarie quanto reali.

Questo è sicuramente il suo libro dove più parla di Marketing.
Infatti Il Punto Critico è quel punto oltre al quale le vendite di prodotto/servizio schizzano alle stelle in modo incontrollato ed esponenziale.

Oltre alla teoria, Gladwell, fa esempi su esempi concreti e reali, estraendone in fine un vero e proprio metodo e piano d’azione.

Per te Coach, è fondamentale comprendere quali sono i passaggi che un prodotto/servizio deve compiere prima di arrivare al Punto Critico, superarlo e fare l’80% delle vendite con “un filo di gas”.

NB: Ogni tuo prodotto deve essere ideato e creato in funzione di quei passaggi che sono quasi sempre obbligati.

Gli errori classici sono due:

  1. Ignorare totalmente il Punto Critico.
  2. Voler arrivare direttamente al Punto Critico, senza fare tutti i passaggi precedenti.

Quindi ogni tuo servizio di cocahing e ogni tuo (info)prodotto, deve essere creato per ognuno di quei passaggi prima del Punto Critico e in questo libro trovi un manuale che ti spiega per filo e per segno come fare.

Dovrai essere bravo/a tu a calarlo nella tua realtà, non ti limitare a ripetere i passaggi.

Ti auguro di arrivare il prima possibile al tuo punto critico, continua a leggere il Blog e sono certo che troverai strumenti per velocizzare il tuo percorso, è la mia promessa.

  • Titolo: IL PUNTO CRITICO.
  • Autore: MALCOM GLADWELL.
  • Edizioni: BUR.
  • Prezzo di copertina: 11,00 euro.
  • Prezzo Amazon:9,25 euro.

Acquistalo su Amazon.