Questo libro motivazionale spiega che cos’è quel qualcosa in più che senti di avere dentro e soprattutto ti aiuta a tradurlo in risultati concreti.

Ho deciso di leggerlo dopo che l’ho trovato come lettura consigliata in due blog di Marketing che seguo.
Mi ha incuriosito.

Ti dico fin da subito che non parla per nulla di Marketing, ma sicuramente è un libro motivazionale, come ce ne sono pochi.

Pietro Trabucchi è probabilmente il massimo esperto italiano nella preparazione degli sportivi di Endurance: competizioni dove senza un fisico allenato al 100% non è possibile nemmeno pensare di raggiungere il traguardo.

Ma come lui stesso spiega:

  • Nessun allenamento, nemmeno il più duro ti dà tutto per arrivare in fondo, a un certo punto rimane solo la mente e i chilometri che mancano sono ancora molti”.

In questo fantastico libro motivazionale, Trabucchi parla della stra-ordinaria capacità degli esseri umani di resistere.

Lo fa con esempi vissuti in prima persona da lui e/o dai suoi atleti, ma soprattutto con dati scientifici che dimostrano la nostra incredibile capacità di resistere alle difficoltà ed esprimerci al meglio in qualsiasi situazione.

Il libro rende una materia astratta come la motivazione, molto concreta e metodica.

Per te Coach, gli spunti sono tantissimi.

Aneddoti e personaggi sconosciuti in grado di ispirare con le loro storie.
Statistiche, dati e studi scientifici in grado darti ancora più concretezza in coaching e in vendita. La ulteriore consapevolezza che ciò che fai funziona e può aiutare concretamente altre persone a raggiungere i risultati che desiderano.

  • Titolo: PERSEVERARE E’ UMANO.
  • Autore: PIETRO TRABUCCHI.
  • Edizioni: Corbaccio.
  • Prezzo di copertina: 15,00 euro.
  • Prezzo Amazon: 12,75 euro.

Acquistalo su Amazon.