Adoro Joe Bastianich.
Mi piace tantissimo la sua consapevolezza di essere lui stesso il suo veicolo di Marketing e Personal Branding.
Mi piace ancora di più dopo aver letto la sua Biografia: Giuseppino.

La storia inizia dall’Istria, dalla guerra e dai suoi nonni che non avevano nulla se non una valigia di sogni… una valigia di cartone.

Un giorno, ragazzi e con due bimbi piccoli, s’imbarcano su una nave in direzione New York, senza nulla!

Una volta là, pian piano iniziano a creare il loro futuro, anche perché non avevano scelta e Lidia, la mamma di Joe, oltre ad andare a scuola fa mille lavori per contribuire alla famiglia.
Ogni lavoro che fa ha un comune denominatore: la cucina.

Evito di raccontarti tutta la storia, ma dopo questa prima parte, il libro si sposta su Joe e sulla sua vita fatta di un brillante futuro a Wall-Street gettato al vento per dedicarsi a ciò che amava: far star bene le persone, attraverso il cibo.

Per te coach, oltre a una storia affascinante e ricca di spunti di come la mente decida molto meglio quando le alternative sono poche (a volte nulle), ci sono elementi concreti che confermano quanto per raggiungere  il successo, serva impegno, voglia, determinazione e la disponibilità a pagare il prezzo… un prezzo davvero elevato.

Si tratta di un libro ricco di aneddoti, dietro le quinte e momenti simpatici, si legge in pochissimo e in modo davvero piacevole.

  • Titolo: GIUSEPPINO.
  • Autore: JOE BASTIANICH.
  • Edizioni: UTET.
  • Prezzo di listino: 14,00 euro.
  • Prezzo Amazon: 11,90 euro.

Acquistalo su Amazon.