Carlo Ancelotti ha vinto davvero tutto.
Sia da calciatore, che da Allenatore.

Sicuramente è un Made in Itay di cui andare fieri e da cui prendere esempio.

In questo libro, che per un appassionato di calcio è un qualcosa di unico e indescrivibile, sono presenti aneddoti, dietro le quinte e soprattutto alcuni dei segreti dei più grandi campioni del calcio.

L’occhio di un Mental Coach Professionista, può cogliere in ogni pagina esempi di successo, tecniche di coaching e abitudini vincenti, da estrarre e riutilizzare sia come strategie/routine comportamentali da proporre ai propri clienti, sia come esempi concreti da raccontare in Coaching (o durante un corso), sia come possibili contenuti da pubblicare sui social, sul blog

In poco più di 200 pagine sono contenute tantissime risorse che un Mental Coach Professionista può utilizzare per dare ancora più concretezza all’importanza dell’allenamento mentale per ottenere performance di successo.

Lo stesso Ancelotti, che ha scritto la prefazione del libro di Livio SgarbiIstruzioni Per Vincere”, ha utilizzato il Coachinhg sia per sé che in quasi tutte le squadre che ha allenato, partendo dal Reggiolo, passando per la Juventus, il Milan… Ecc. ecc.

LEGGI ANCHE: L’esperienza di Coaching di Ancelotti con Livio Sgarbi.

Personalmente, amo il calcio e questo libro non avrei più smesso di leggerlo.
Professionalmente, oggi ho una valanga di esempi, riferimenti e dati concreti da giocarmi, come detto, in coaching, in un corso, in un post social, in articoli…

Non ti piace il calcio?
Il libro non parla di tecnica, tattica, fuorigioco… ma di aneddoti di vita vissuta di persone normali, che in molti casi hanno raggiunto risultati eccezionali, impegnandosi.

  • Titolo: PREFERISCO LA COPPA.
  • Autore: CARLO ANCELOTTI.
  • Edizioni: BUR.
  • Prezzo di copertina: 12,00 euro
  • Prezzo Amazon: 10,20 euro.

Acquistalo su Amazon.