Questo è il miglior libro di marketing On-Line-Applicato, che io abbia mai letto.

Il mio consiglio è di leggere prima di tutto LA MUCCA VIOLA di Seth Godin, per aver chiaro il concetto di Marketing e subito dopo leggere FAI DI TE STESSO UN BRAND di Riccardo Scandellari.

LEGGI ANCHE: Libro di Marketing: La muca viola.

Più che un libro, un vero e proprio manuale, che spiega tutti gli strumenti da utilizzare per creare una forte Personal Branding e li inserisce come tasselli in una strategia organizzata e omogenea.

Parla di tutti i Social, analizzandoli, spiegando il perché utilizzarli e soprattutto dando consigli pratici su quali strategie operative applicare sui diversi canali.

Parla di Blogging, partendo dalle basi, fino a dare suggerimenti realmente efficaci per aumentare la qualità intrinseca e percepita del tuo blog e far salire il numero di visite.
E molto molto altro.

Un libro per tutti: che dà tutte le informazioni importanti da sapere per dei “principianti” e consigli geniali per gli esperti.

L’autore, Riccardo SKANDE Scandellari  è probabilmente il professionista più autorevole in ambito Marketing on-line in Italia.

Il suo blog: www.skande.com è seguitissimo e rappresenta il punto di riferimento del Marketing e Personal Branding on-line.

Per due motivi:
1.    Contenuti costantemente aggiornati, di grande qualità e attualità.
2.    Una strategia di marketing multicanale, studiata nei minimi dettagli e in grado di veicolare e creare qualità.

Questi sono esattamente i due filoni che anche tu, Mental Coach Professionista, devi portare avanti ogni giorno in modo costante e omogeneo. L’uno non può fare a meno dell’altro.

Tornando al libro, te lo consiglio vivamente perché risponde ad alcune domande come:

  • Come si scrive un post su Facebook realmente efficace?
  • Quando postare sui vari Social?
  • Dove reperire i contenuti e le idee per nuovi articoli?

E tantissime altre domande ultra pratiche e quotidiane.

Sono poco più di 200 pagine che volano via velocemente, ti consiglio di leggerlo con a fianco un foglio e una penna per prendere appunti, o con dei post-it da appiccicare nelle pagine più importanti, in modo che ti sia utile nella tua “Marketing Quotidianità”.

NB: nonostante sia un libro davvero utilissimo, non è così facile trovarlo nelle librerie, quindi ti consiglio di ordinarlo su Amazon o comunque on-line, potresti anche trovare prezzi più vantaggiosi.

  • Titolo: FAI DI TE STESSO UN BRAND – Personal branding e reputazione on-line.
  • Argomento: Personal Branding, Marketing on-line.
  • Autore: Riccardo Scandellari.
  • Edizioni: Dario Flaccovio.
  • Prezzo di copertina: € 22,00.
  • Prezzo Amazon: € 18,70.

CLICCA QUI per acquistarlo su amazon e/o leggerne un estratto.

PS: So perfettamente che Skande ha scritto un altro libro, NET BRANDING, non ho ancora avuto modo di leggerlo, anche se sono certo che dopo questa recensione me ne arriverà uno gratis :-D.

Scherzi a parte, ho un paio di libri “urgenti”, dodpodiché sarà mio.