Dal 7 novembre 2011, data della nascita di CoachingBreak, sono passati 192 giorni… più di metà anno.

Quindi oggi mi fermo un attimo e mi prendo questo spazio per fare un po’ di ringraziamenti.

Il primo Grazie va ad Ekis, perché è merito di questa fantastica Famiglia se dal 7 gennaio 2007 mi sono avvicinato ad un mondo di cui ero completamente allo scuro… anzi, forse ero tra quelli del “Sono tutte c@77@te”.

Non so se siamo la società Numero Uno in Italia in ambito Formazione e Crescita Personale, quello che però posso dire è che:

  • Livio Sgarbi (Presidente di Ekis) è sicuramente il Mental Coach Italiano più apprezzato;
  • Alessandro Mora (Responsabile Pnl Ekis) è l’UNICO ITALIANO a far parte stabilmente del Top Team dei Master Trainer di Richar Bandler… e se quello che ha inventato la PNL vuole lui come UNICO ITALIANO… evidentemente lo reputa il MIGLIORE!
  • Andrea Grassi (Responsabile Corporate di Ekis) è stato il primo in Italia a portare le metodologie dell’apprendimento esperienziale nei corsi di Teambuilding Aziendale… e oggi è in aula per circa 200 giorni all’anno per aiutare le aziende a sviluppare le proprie performance utilizzando metodologie di Business Coaching;
  • Roberto Pesce (socio Fondatore di Ekis) è il pioniere italiano del Coaching Finanziario e anche in periodi di forte crisi, gli allievi dei suoi corsi e i suoi clienti in generale gli scrivono ogni giorno mail di ringraziamento per i risultati stupefacenti che ottengono;
  • Pasquale Acampora (socio Ekis), un ragazzo che a 27 anni ha deciso di lasciare il suo pagatissimo lavoro da consulente per inseguire un sogno e ha fondato (assieme ad altri soci) Bradipo Travel, dopodiché nel 2006 ha capito che il suo sogno era di fare il Mental Coach… e dopo aver salutato i suoi compagni di avventura è ripartito e oggi è il Coach di campionissimi dello sport INTERNAZIONALE, oltre ad essere un formidabile trainer di Pnl e Tecniche di Vendita;
  • Ekis è la società con il maggior numero di Personal Coach in Italia.

Ekis è sicuramente un posto fatto da NUMERI UNO… ed è grazie a tutti loro e a tutte le persone che gravitano nell’Ekis Universe se oggi esiste questo Blog… perché ogni giorno traggo da loro grande ispirazione.

Sempre a proposito di Ekis ringrazio Monia, Sabry, Sara (il Generale), Ale, Ivo, Luca e Fabio: i “ragazzi dell’ufficio”. È un onore lavorare con voi… e facciamo davvero GRANDI COSE!!!!!!!

Per Fabio c’è un doppio ringraziamento, sì perché lui è il nostro Responsabile IT ed è colui che ha creato questo sito. Io gli ho dato qualche dritta… ma lo ha fatto lui.

Penso che sia la persona più brava che conosca nella creazione di siti web per professionisti. Sono puliti, navigabili, user friendly, vivaci… e soprattutto sono INDICIZZATISSIMI!!!! Se cerchi “Mental Coach” su Google… guarda chi appare al primo posto (o comunque nelle primisse posizioni)… e se cerchi “Mental Coaching”? Siamo sempre in prima pagina… assieme a siti che:

  • Sono da più tempo on-line (e questo conta molto in termini di indicizzazione);
  • Hanno quelle parole chiave nella URL (e questo è fondamentale nell’indicizzazione);

NON male per un sito di un Mental Coach e che parla di Mental Coaching!!! 😀

Tieni presente che oltre il 50% del traffico che arriva su questo sito viene da ricerche di Google… quindi devo proprio ringraziare FABIO!

*************************************************************************************************************************************************

Ora gli faccio pubblicità spudorata: se vuoi fare un sito web come si deve, lascia perdere le web-house (SPENDI TROPPI SOLDI), oppure le cose fai da te (SPENDI TROPPO TEMPO)… contatta FABIO LAZZARETTI, ti farà un sito con i controcogl**ni ad un prezzo che non ti fa nessuno!!!!

Tutti i siti Ekis e delle persone che ti ho elencato sopra sono stati fatti da Fabio!!!!!

Contattalo: f.lazzaretti@ekis.it

*************************************************************************************************************************************************

Ringrazio anche Erika Grasgruber, che ha avuto la malaugurata idea di tradurre i miei articoli in spagnolo (lei è argentina) e a brevissimo ci sarà anche la sezione SPAGNOLA del Blog… TANTISSIMA ROBA!!!!!!!! 😀

Grazie mille Erika… sei uno spettacolo!!!

Voglio ringraziare la mia famiglia… che non so bene se hanno capito ciò che faccio :-D, ma mi hanno sempre supportato in tutto e per tutto. Non ho mai avuto una costrizione… mi hanno fatto sentire LIBERO… ed erano sempre lì pronti a rialzarmi quando mi è capitato di sbagliare… mai con un “Te lo avevo detto”, ma sempre con un “Su su… che non è nulla… andiamo avanti dai”.

Spero un giorno di riuscire a dare questi insegnamenti ai miei figli.

Ringrazio LA Greta, una persona che non fa il Mental Coach di professione, ma è la migliore Coach che abbia mai visto… non sa nulla di Pnl ma la applica da manuale. Se non fosse stato per lei, oggi sarei molto diversosono una persona migliore grazie a lei e se ho avuto la fortuna di aiutare altre persone a dare il proprio meglio, bè… è stato anche per merito suo!

Prima di conoscerla credevo di vedere… dopo mi sono reso conto che ero cieco quasi come una talpa e tutto era in bianco e nero… oggi ho 10 decimi in entrambi gli occhi e posso affermare che la vita ha colori stupendi!! :-)

… e infatti la sera tra il 7 e l’8 giugno del 2011 l’ho fatta ubriacare e le ho chiesto di sposarmi… e lei ha bofonchiato qualcosa che era simile ad un SI… e il 28 luglio ci sposiamo!!!!!!!! Ah yeeeeeah!!!

Ringrazio tutti voi… che ogni giovedì aspettate l’appuntamento con CoachingBreak… e magari se al giovedì non potete, vi collegate il prima possibile.

Grazie per il supporto, per l’entusiasmo, per i commenti, per le condivisioni su Facebook, Twitter… etc. Grazie per quello che mi scrivete in privato… grazie per quando mi fate notare errori

Grazie per quanto apprezzate questo posto… che davvero reputo NOSTRO… e di tutte quelle persone che hanno voglia di metterci del proprio per portare valore agli altri

C@77o… se l’Italia fosse tutta fatta di persone come quelle che frequentano CoachingBreak… altro che debito pubblico, spread, auto blu, sprechi, lauree in Albania, accise sulla guerra in Libia… ci sarebbero sempre e solo SOLUZIONI… ci sarebbero poche leggi ma che tutti rispetterebbero… la COSA PUBBLICA sarebbe di tutti e non di nessuno…

Sì, ho questa presunzione: siamo un gruppo di persone che ogni giorno punta al miglioramento… e alla crescita nostra e di chi ci sta intorno e “con tutto il rispetto per chi fa custodie per cellulari (cit.)” noi FACCIAMO DEL BENE a noi e agli altri!

Basta leggere i commenti all’articolo “Più grande è la lotta… più glorioso è il trionfo!, sono di una qualità PAZZESCA… e tutti molto eterogenei. Non solo portano valore, ma AGGIUNGONO punti di vista nuovi. Fantastico!!! Probabilmente è per questo se l’articolo ha ricevuto più di 94MI PIACE“. Grazie anche di questo!!

Ho colto l’occasione di scrivere questo articolo perché lunedì mi hanno intervistato da WR8 una Web-Radio della Rai. La trasmissione si chiama Fuori Serie e la conduce Annina… una ragazza con una verve ed una energia SPETTACOLARE!!!!!!

Ogni giorno intervistano un Blogger… e la settimana scorsa mi chiama al telefono e mi dice: “Ciao sono di Radio Rai, ho visto il tuo blog… ti piacerebbe fare un’intervista??”… io stavo prendendo il caffè delle 11 con Sara (alias “il Generale”) e ho detto una cosa tipo:

Hemmm… ok… ma sono in riunione ci possiamo sentire dopo?” 😀

… e lunedì scorso appunto Annina mi ha chiamato e in modo spuer divertente mi ha fatto un po’ di domande sul mondo del Mental Coaching!!!!!

Non so bene che ho detto… anche perché non avevo preparato nulla… se ti va di divertirti un po’, dirmi che ne pensi… e soprattutto prendermi in giro ABBESTIA… ecco i 7 minuti i cui sono in DIRETTA e rispondo alle domande di Annina!!

Se non fosse stato per tutti voi che seguite CoachingBreak… questo non sarebbe stato possibile e tra di voi c’è anche la mitica Adriana Selvaggi, una futura Coach Ekis (ne sono certo), che ha parlato di me e del blog ad un funzionario Rai incontrato casualmente in treno… che ha passato la info ad Annina… che mi ha chiamato!!! Grazie mille Adry… sai bene quanto apprezzi ciò che hai fatto e ti ringrazio di cuore!!!

Infine… un ringraziamento a tutte le persone che CREDONO IN ME… mi sono reso conto che ce ne sono tante e soprattutto sono persone che stimo da pazzi… ed è meraviglioso sapere che anche loro provano lo stesso per te!

Mi date una forza incredibile… e c’è stato un periodo in cui probabilmente credevate di più voi in me di quanto non facessi io stesso… ma grazie a voi HO IMPARATO a Credere in Me… e se grazie a questo fantastico lavoro posso contribuire a portare il sorriso alle persone… c’è tantissimo di ognuno di voi!

Quindi… come dice il buon Gianni Morandi… “Grazie a tutti

Keep running.

Giuse

Ps: mammamia quanto fa strano RISENTIRSI!!!!! Annina è stata uno spettacolo… in puro stile STREET… in puro stile CoachingBreak!!!! Dai dai dai… ascolta… la puntata dura circa un’ora e nella prima parte Annina presenta il concetto di Mental Coach e spippola un po’ sul sito… il tutto intrervallato da canzoni Fighissime

Clicca clicca clicca!!!!!!!! Tu lascia che il Player vada… nel mentre puoi fare un sacco di altre cose!!! 😀 DAI CLICCA!!!!!