Dopo essermi presentato nel Chi Sono non posso non spiegare il perché ho deciso di chiamare la sezione più importante del sito “Coaching Break” e di conseguenza scegliere l’immagine della tazzina, che io associo tantissimo alla “pausa“!

L’idea è quella di fornire CONSIGLI UTILI ed IMMEDIATAMENTE APPLICABILI.

Detto questo, quanto tempo ci vuole a dare un consiglio a qualcuno? Il tempo di bersi un caffè! E quale può essere un buon posto per dare un consiglio a qualcuno? Bè, ovunque ma davanti ad un caffè è l’ideale! E quale è un buon momento per poter dare un consiglio a qualcuno? Il tempo della pausa caffèBREAK!

Mi piace l’idea di instaurare un rapporto informale, dove non ci sono schemi predeterminati né gerarchie, dove l’abito davvero non fa il monaco e dove non ci sono messaggi subliminali o nascosti… per dirla alla Jovanotti: “dove le regole non esistono, esistono solo le eccezioni”.

Come puoi notare il mio linguaggio, il mio stile comunicativo, il mio modo di esprimermi è colloquiale. Mi piace parlare a TE in prima persona e non ad un fantomatico VOI…

RICORDATI: siamo io e te durante un break!

Questo non vuol dire che parleremo di cose frivole o leggere, anzi… i temi saranno belli tosti e spesso anche da “giacca e cravatta”, ma qui non sei né in banca, né ad una cena di gala, né ad un importantissimo meeting con il super boss e nemmeno ad un colloquio di lavoro… siamo io e te durante un break!

Per caso ricordi i professori che tra elementari, medie, superiori, università, etc. ti hanno fatto (o ti fanno) appassionare alle loro materie, avevano per caso il viso corrucciato e magari erano sempre seduti dietro alla cattedra? O forse erano sorridenti, appassionati, ironici, mai fermi e ricchi di esempi?

Chi dei due professori durante i test/esami/compiti in classe studiava metodi incredibili per accertarsi che nessuno copiasse e chi di loro non teneva nemmeno in considerazione l’idea che copiassi (a volte sbagliando :-))? La risposta è facile…

Questo perché qualsiasi argomento può essere interessante o palloso… ma il tutto dipende da come viene trasmesso!

Il mio obiettivo è trasmetterti  il massimo della mia passione… e il modo migliore che conosco è attraverso il divertimento!

Il tutto nel tempo di un BREAK!

Stay Tuned… and…

Keep running.

 

Giuse